Siamo specializzati in branding, web designecommerce e strategie di web marketing

BRANDING

Costruiamo l’identità (il brand), che non è il logo, il marchio, il brand name o il packaging. Il Brand è la marca, l’anima del prodotto/azienda/servizio che risiede nella mente del cliente.

I segni distintivi che creiamo, come il logo, il brand name e il marchio che non sono il Brand, sono (in realtà) il mezzo per veicolare l’identità studiata per il prodotto/azienda/servizio aggiungendo così valore

L’insieme delle percezioni che risiedono nella mente dei consumatori (il tuo target, i tuoi possibili clienti) è il fattore chiave per il successo o il fallimento della tua azienda. Il Brand è intangibile!

Se vuoi far si che il pubblico si accorga di te, se vuoi differenziarti dai tuoi concorrenti, se vuoi valorizzare i tuoi punti di forza, allora hai bisogno di branding.

GUARDA ALCUNI PROGETTI DI BRANDING

VISUAL STORYTELLING

È la narrazione di un brand o di un’attività attraverso le immagini. Oggi siamo costantemente sommersi da informazioni, in questo contesto diventa difficile per i lettori riuscire a selezionare le informazioni di cui hanno bisogno e trovare delle fonti attendibili. La soluzione per emergere dal “flusso indistinto” del web e differenziarsi dai competitor è data dalle immagini.

Le immagini e i video sono degli alleati fondamentali dei brand, permettono di comunicare in modo rapido e immediato il nostro messaggio, lasciando una traccia duratura nella mente delle persone. Le immagini creano delle storie interessanti che non possono essere scritte. Il visual storytelling ci permette una comunicazione immediata e una comprensione semplificata, facendo leva su contenuti emotivi e coinvolgenti.

Tra i suoi principali vantaggi abbiamo la possibilità di migliorare l’awareness e la reputation di un brand, di instaurare una relazione con i nostri fan, migliorando l’engagement con le nostre community online. Aumentando la visibilità e le condivisioni dei nostri contenuti, miglioriamo anche il traffico al nostro sito e nel lungo periodo le vendite.

WEB DESIGN

Progettiamo quell’insieme di sensazioni, emozioni e ricordi che ci devono essere nella navigation experience dei migliori siti web.

I progetti di design che sviluppiamo hanno l’obbiettivo di rendere l’esperienza di navigazione sul tuo sito positiva per l’utente. Strutturiamo la UI (User Interface) partendo da template solidi e articolati, tenendo in considerazione la UX (User eXperience). La veste grafica e la cura dei dettagli deve fare la differenza tra il tuo sito e quello dei tuoi competitor.

Sviluppiamo siti web principalmente attraverso la piattaforma WordPress, ma anche con codice nativo PHP e ASP.

Nelle sfide quotidiane che affrontiamo nel web design, la priorità oggi è che sia responsive, cioè adattabile alle varie risoluzioni su diversi dispositivi desktop e mobile (smartphone e tablet). L’ottimizzazione che curiamo a livello di design è fortemente orientato al mondo mobile, in quanto le statistiche ad oggi portano questo traffico alla soglia del 50% delle visite totali.

ECOMMERCE

I nostri progetti di ecommerce partono sempre dall’idea di design, devono essere fighi. Dopo aver definito la user interface (UI) e la user experience (UX) allora il team di sviluppo si adatterà a sviluppare l’ecommerce con Magento o una soluzione Wordpress con Woocommerce.
La padronanza e l’approfondita conoscenza del codice ci permette di creare integrazioni per far comunicare l’ecommerce con i vostri gestionali per le operazioni comuni di aggiornamento giacenze, prezzi e prodotti o quelle più specifiche come gli oridini, le anagrafiche clienti, le etichette per il picking, gli indirizzi email per le newsletter, ecc…
I nostri marketing specialist affiancano il team di sviluppo nel progetto ecommerce per delineare la strategia di webmarketing attraverso anche meccanismi di routine (automatismi) che permettano le attività di followup, come email per i compleanni, i carrelli abbandonati, gli sconti fidelity, sconti acquisti, wishlists, ecc…

ECOMMERCE CON MAGENTO

SEO

Creiamo strategie SEO per migliorare la presenza online sia locale che globale su mercati di riferimento. Le finalità possono essere di branding, di prodotto o di contenuto, tutto dipende dai tuoi obiettivi.

Si parte da un’analisi dello stato di fatto (il tuo sito), della presenza nell’indice di Google, dal posizionamento dei tuoi competitor, dopodichè si predispone il tuo sito con estensioni/integrazioni SEO in modo da poter ottimizzare ogni tipo di contenuto (metadati, dati strutturati, contenuti, ecc…).

Attraverso piattaforme esterne di monitoraggio riusciamo a rendere appetibili le tue pagine a Google in modo che le premi in modo naturale nel suo indice (risultati di ricerca) per le keyword che avremo concordato nella fase di analisi. Le scansioni periodiche ci permettono di avere feedback da Google in modo da poter migliorare la prima ottimizzazione, scalando così la SERP (indice dei risultati di ricerca).

WEB MARKETING

Pianifichiamo campagne social, sui motori di ricerca e su reti display per obiettivi di notorietà, di considerazione e soprattutto di conversione.

Predisponiamo il sito con landing page per l’atterraggio delle inserzioni pubblicitarie in modo da raccogliere i lead (iscrizioni, registrazioni, acquisto, ecc..) e monitorare l’attività con i codici di tracciamento.

Attraverso un piano di comunicazione online, i nostri marketer ti consiglieranno quali canali, reti e sorgenti di traffico sfruttare per ottimizzare al massimo il tuo budget.

La registrazione degli obiettivi e l’attribuzione di un valore al lead è un aspetto fondamentale per misurare le performance delle attività di web marketing, ti forniremo periodicamente un report con i risultati in modo che potrai capire chiaramente l’andamento dell’investimento, in poche parole si potrebbe semplificare a quanto mi è costato portare a casa un contatto o un acquisto.