Ferrari ProsciuttiLa narrazione vola sulle ali del sapore

Lo Storytelling per creare un brand: la storia di Ferrari Giovanni che da semplice stagionatura di prosciutti per conto terzi diventa un vero e proprio Brand con tanti valori da comunicare.

Adv/Branding/Storytelling/Web

Lo Storytelling per creare un brand: la storia di Ferrari Giovanni che da semplice stagionatura di prosciutti per conto terzi diventa un vero e proprio Brand con tanti valori da comunicare.Nel corso degli anni il Prosciutto di Parma dolce di Ferrari Giovanni si è affermato nelle migliori salumerie italiane fino ad ottenere riconoscimenti anche in Europa specialmente in Costa Azzurra, nel centro di Parigi e nel centro di Londra. AD99 ha sviluppato un intero progetto di Branding e Comunicazione, occupandosi poi di progettare anche tutto il coordinato, le etichette e le campagne di advertising. BRANDING | LABELLING | SHOOTING | WEB DESIGN | ADVERTISING

Ferrari Prosciutti, advertising e shooting realizzato da AD99

Strategia Creativa

L‘azienda Ferrari è posta a 800m d’altezza nell’oasi ambientale di Tizzano Val Parma all’interno della zona tipica di produzione del Prosciutto di Parma. Il microclima ventilato e l’aria fresca e pulita, connotazioni fondamentali per la realizzazione di un prosciutto superiore, insieme all’altezza della stagionatura hanno dettato la strategia creativa: “Il Prosciutto di Parma lo produciamo più in alto”.

Brand identity e Payoff

Il marchio dell’azienda “Ferrari Prosciutti” ha preso corpo proprio sulla caratteristica principale che lo distingueva “l’altezza sul livello del mare” e la dolcezza del Prosciutto di Parma: una farfalla leggera che si rafforza nel pay-off “Le Ali del Sapore”.

Labelling e Packaging

Il visual sobrio e pulito di tutto il coordinato si è trasferito anche sulle etichette e i collarini dei prosciutti, dove la farfalla del logo ne caratterizza la personalità. Anche le scatole per il trasporto del prodotto si trasformano in mezzi di comunicazione efficaci.

Advertising, Video e Shooting

Sono state sviluppate diverse campagne di Advertising, la headline principale rimane sempre legata alla caratteristica distintiva dell’azienda: la produzione del prosciutto di Parma più in alto di tutti.

Company Profile e Sito Internet

Se narrare un Brand attraverso lo storytelling, ossia dar vita ad una modalità accattivante per comunicare i valori e le qualità dei suoi prodotti, il connubio tra storie e immagini è sempre più la tendenza di comunicazione. Ecco che, in tutti gli strumenti progettati come il Company Profile, il Video e il Sito Internet, abbiamo dato via libera a immagini e video per narrare i valori del Brand e catturare l’attenzione dell’utente

Interfaccia grafica del sito internet di Ferrari Prosciutti
Prosciutti Ferrari affida ad AD99 il progetto di branding
AD99 ha realizzato il sito internet di Ferrari Prosciutti
labelling e packaging per Ferrari Prosciutti by AD99
Ferrari Prosciutti ha affidato ad AD99 il progetto di labelling e packaging
AD99 ha realizzato il sito internet di Ferrari Prosciutti
AD99 realizza il sito web di Prosciutti Ferrari
Chiudi Progetto