CoopgasVivi l'energia di tutti i giorni

Lo Storytelling per narrare un Brand: cosa c’è di meglio che raccontare le storie di tutti giorni, magari con uno stile che si adatti ad una campagna multicanale.

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Lo Storytelling per narrare un Brand: cosa c’è di meglio che raccontare le storie di tutti giorni, magari con uno stile che si adatti ad una campagna multicanale. ADVERTISING | INFOGRAFICA | STORYTELLING

Contesto del Progetto

Coopgas è parte di Estra, è tra i primi 10 gruppi industriali italiani per vendita di energia: di proprietà pubblica, nasce in Toscana ed è cresciuta su tutto il territorio nazionale dove serve più di 650.000 famiglie e imprese. AD99 ha realizzato la campagna multicanale per promuovere il brand in alcune aree geografiche specifiche e ridisegnato il design del sito internet.

 

Strategia creativa

Lavoro, passione, persone, fiducia. Luce e gas rappresentano un servizio primario per i bisogni di ognuno di noi. COOPGAS lavora con impegno e passione per trovare le migliori soluzioni di risparmio e meritarsi la fiducia. Sono questi valori che ci hanno indirizzato in una campagna multicanale dove le persone, “i consumatori” potessero diventare protagonisti iconici della campagna stessa. Dal giornale ai social, dalla tv ai canali video tutta la campagna doveva essere ben coordinata per associarla immediatamente al Brand. Le storie di tutti i giorni di “persone-consumatori” sono state iconizzate cercando nella “tecnica infografica” la soluzione ideale per rappresentare le diverse tipologie di personaggi. I personaggi così rappresentati ci hanno dato la possibilità di raccontare le loro microstorie su carta e sul video, in tv e sul sito internet.

Coopgas storytelling by AD99
Coopgas campagna multicanale
AD99 realizza lo storytelling per Coopgas
Coopgas affida ad AD99 il progetto di branding
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